Skip to main content

I nostri cocktails

I nostri Prodotti

I nostri prodotti “base” vantano già un’ ottima qualità di partenza, ma qui di seguito potrete trovare la storia di alcuni distillati particolari, sia per la loro storia, sia per la loro particolarità. Speriamo che questo piccolo pezzo di storia vi appassioni come a noi, buona lettura.

VODKA

REYKA

Prima distilleria d’Islanda sorta in questo piccolo e remoto villaggio di Borgarnes, sulla costa orientale. Prima vodka ad essere prodotta con un alambicco di tipo Carter-Head in rame che le dona in un’unica distillazione in small- Batch un sapore unico e particolare. Per la filtrazione viene usata la roccia lavica e non materiale artificiale. L’ambiente di produzione è uno dei più incontaminati al mondo, con livelli di CO2 che decrescono di anno in anno e acque sorgine artiche. Grazie all’energia geotermica proveniente dai vulcani dell’isola l’intero processo produttivo riduce a 0 l’impatto ambientale.

SNOW LEOPARD

Questa vodka è stata creata con un obbiettivo specifico: la salvaguardia e il ripopolamento del leopardo delle nevi. Grazie al suo fondatore Stephen Sparrow sono stati finanziati i primi interventi in vari paesi in collaborazione con le maggiori università e istituti di ricerca (per maggiori informazioni andare a visitare il sito Snow Leopard Trust).
Non è solo una vodka “etica” ma anche di ottima qualità, per cui si utilizza solo farro spelta polacco, coltivato e raccolto rispettando le tempistiche naturali, senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti.

CIROC

Una vodka diversa, particolare dal gusto fresco e morbido conferitogli dalla materia di partenza: l’uva pregiata francese. Viene in seguito distillata cinque volte nel sud della Francia nella antica distilleria di Chevanceaux, per diventare una Ultra Premium vodka.

RUM

BIELLE

Anno di fondazione 1769, uno dei più antichi rhum agricole del mondo. Si trova nel cuore di Mari Galante, un isoletta fuori Guadalupa, la distilleria Bielle, immersa in un ambiente molto rurale, ancora legato alle vecchie tradizioni. Per questo è l’ultimo territorio a lasciare una gradazione di 59° tipica dei rhum antillesi.

DEPAZ

Oggi la piantagione si estende su 400 ettari di proprietà su terreno vulcanico, garantendo una ricchezza di terroir unica in Martinica. Nel 1902 ci fu un’eruzione del vulcano sul monte Pelée che distrusse tutto, facendo anche molte migliaia di morti, questa distilleria ha sfidato la sorte, e ad oggi produce una gamma molto vasta di prodotti: blanc a 50°, al giovane dorè, al vieux invecchiato almeno 3 anni, il mitico VSOP, il vecchio XO e la monumentale Cuvèe Prestige.

FLOR DE CAÑA

A livello di autenticità, Flor de Caña è il massimo: è tra i pochissimi rum ai Caraibi che possono vantare la proprietà di tutte le fasi del processo produttivo. Canna da zucchero e melassa di proprietà, fermentazione e distillazione propria, invecchiamento e imbottigliamento in loco. Sei colonne di distillazione producono un distillato che viene messo in piccoli barili di ex-bourbon da 135 lt. e stivato negli almacen condizionati a 28° di temperatura. La perdita dovuta all’evaporazione è pari al 7% per anno. La Flor de Caña possiede 150.000 barili nelle bodegas di Chichigalpa, uno degli stock più importanti al mondo.

RHUM RHUM

È il miglior Rhum Agricòle del mondo per il semplice motivo che porta tutte le variabili della produzione all’eccesso, è uno studio di tecnica, è un esperimento. Non è paragonabile a nessun rhum che sia mai stato prodotto per essere messo in commercio.
Oggi la gamma Rhum Rhum vede il Blanc PMG 56°, considerato il miglior rhum agricòle del mondo da parte di Whisky Magazine, la più autorevole rivista in Europa sui distillati.

GIN

COPPER HEAD

Un Gin che nasce in Belgio, la ricetta è composta da solo 5 elementi, essenziali ma giusti: Angelica, Ginepro, Cardamomo, buccia di Arancia e semi di Coriandolo, quanto basta per creare un Gin prezioso.
Da provare anche il copper head black batch, con un profumo di sambuco nero delizioso, sia liscio sia nei tuoi drink preferiti.

BORDIGA SMOKE

Bordiga, produttore storico di alcolici, nel 2011 comincia la produzione di gin con il Rosa e il Dry. Nel 2012 immette sul mercato lo Smoke.
Come molte volte successo, lo Smoke è nato per un errore, quando degli operai lasciarono delle bacche di ginepro vicino ad una carbonaia per sbaglio e queste si affumicarono.
Bordiga decise di non buttare questa partita di ginepro, ma anzi di usarlo per sperimentare un nuovo sapore e sentore. Il Gin Smoke Bordiga alla vista si presenta trasparente, al naso si hanno sentori molto netti di ginepro ed agrumi ed una nota dolce.
In bocca abbiamo la nota affumicata che già ci aveva ammiccato dall’etichetta della bottiglia, il ginepro, il kick di anice o finocchietto, e di ritorno liquirizia ed ancora in maniera molto delicata l’affumicato.

WHISKY E WHISKEY

THE ARRAN

La distilleria Isle of Arran è stata la prima del gruppo di micro-distillerie che sono nate in Scozia negli ultimi due decenni. La distilleria ha base in Lochranza, capitale dell’omonima isola di Arran (la più meridionale delle isole Scozzesi) è stata fondata solo recentemente – nel 1995 – anche se l”isola ha una lunga tradizione di produzione di whisky. La vicinanza alla città di Glasgow ha rese l’isola un luogo ideale per la distillazione illecita. Quando la legge cambiò una sola distilleria registrò la propria licenza, la distilleria Lagg che rimase attiva dal 1825 al 1837. Poi più nulla sino alla nascita della distilleria Isle of Arran.

KILCHOMAN

Nonostante la sua giovane storia il Kilchoman ha già ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali: nel 2013 le versioni “Machir Bay”, “Loch Gorm” e “100% Islay – 2nd Edition” vengono premiate alla prestigiosa IWSC (International Wine & Spirit Competition, e nello stesso anno il Machir Bay riceve il premio di miglior whisky dell’anno all’International Whisky Competition.

CACACHA

GERMANA

Germana è una Cachaça artigianale prodotta dalla famiglia Caetano, a Vista Alegre nello stato di Minas Gerais. 300 ettari, parzialmente coltivati a canna senza additivi chimici, taglio a mano con machete e trasporto in distilleria a dorso d’asino.
La fermentazione viene attivata come 500 anni fa con mais giallo, che contribuisce all’aroma finale, prosegue con lieviti naturali e dura due-tre settimane.
Distillazione in pot still in rame. Il distillato esce tra i 38% e i 57% alc.. e passa due mesi in vasche di legno autoctono balsamo.
Le Cachaça Germana si differenziano per blend e legni di invecchiamento: Caetano’s invecchia due anni in Umburana (ciliegio brasiliano), Traditional è storicamente avvolta nella foglia di banano e invecchia due anni in balsamo e rovere e poi viene assemblata; Brazil invecchia 5 anni in rovere francese e Heritage 8 anni in rovere, più 2 in balsamo.

YAGUARA

È prodotta con canna da zucchero di varietà Java, totalmente biologica certificata, raccolta nel periodo Giugno – Dicembre dato che Paranà si trova nell’emisfero sud.
Il processo di produzione è sostenibile. La sua sorprendente immagine è caratterizzata dalla bottiglia disegnata da Brian Clarke, uno degli artisti del vetro più famosi al mondo, e si ispira al lungomare di Copacabana.